Trasporto Pubblico Locale

pannellotransfero-01

Il modo migliore per
  • spostarsi in
  • visitare la
città

Linee Lecco si impegna costantemente per fornire un servizio di trasporto che consenta a tutti gli utenti, anche agli utenti portatori di disabilità, di usufruirne autonomamente.

Il servizio di noleggio autobus di Linee Lecco offre la possibilità di effettuare gite di gruppo per Scuole, Enti, Associazioni e privati.

Linee Lecco si occupa della gestione di diverse aree di sosta della Città di Lecco, con parcometro, con cassa automatica e con addetto alla sosta.

Sempre di più la gestione della mobilità comporta l’adozione di sistemi di informazione avanzati e Linee Lecco ha intrapreso un percorso per migliorare il livello di informazione e interazione con l’utente, a partire dal nuovo sistema di tracciabilità dei mezzi Transfero.

L’impegno di Linee Lecco per l’ambiente è costante, con il progressivo rinnovo del parco mezzi e l’inserimento di veicoli a ridottissimo impatto ambientale: autobus elettrici, combustibile eco compatibile EED2.
La qualità del servizio, l’orientamento al cliente e le iniziative di promozione e fidelizzazione realizzate consentono ad Linee Lecco di vantare un trend sempre crescente di clientela.

Link utili

Servizi per disabili

Linee Lecco S.p.A. ha a sua disposizione 33 autobus con mezzi di accesso agevolato per portatori di handicap. Su questi mezzi è predisposto l’accesso e il trasporto in sicurezza dell’eventuale carrozzina. Per il futuro rinnovo del parco rotabile Linee Lecco S.p.A. acquisterà solo mezzi dotati di accessi agevolati.
Inoltre promuoverà la predisposizione sui propri mezzi di trasporto pubblico, di messaggi vocali per i non vedenti, attualmente presente su 14 veicoli.


Rispetta il bene comune, rispetta i tuoi concittadini

Responsabilità del cittadino

L’utilizzo del trasporto pubblico da parte del cittadino è di per sé un atto che contribuisce al miglioramento della qualità della vita della comunità in cui si vive. L’utilizzo del trasporto pubblico fatto secondo le norme ed il buon senso è invece un atto di rispetto nei confronti della collettività, poiché i mezzi di trasporto pubblici sono un bene  a disposizione di tutti i cittadini.

_GGC1302

Scrivici via mail





Ufficio Movimento

Per avere maggiori informazioni sul servizio di trasporto pubblico di Lecco, per segnalare un disservizio, per richieste specifiche,scrivici un email oppure contattaci telefonicamente.

Mail: movimento@lineelecco.it

Telefono: (+39) 0341 359905

Fax: (+39) 0341 359999


Tutti i contatti

Area trasporto