Servizi

Per viaggiare in gruppo, senza rinunciare
  • alla serenità
  • al confort
  • alla sicurezza


mercedes-tourismo-13-web-interno2_zo

Autobus turistici

L’autobus da turismo ha le caratteristiche di una comoda automobile. Colore, raffinatezza, confort, sedili comodi e anatomici. Vi sentirete comodi e rilassati fin dall’inizio. I sedili sono regolabili fino a trovare la giusta posizione. Potrete usufruire del frigo bar. La climatizzazione a temperatura costante vi farà arrivare riposati e distesi. Grazie all’impianto radio stereo e al magnetofono potrete ascoltare della buona musica e il gradevole commento della guida.

I gruppi saranno affidati ad un vero equipaggio che provvederà, con discrezione, alla loro tranquillità, tutela e sorveglianza.

La nostra flotta

Scegli il bus più adatto alle tue esigenze

Autista

L’autista cui è affidato il Bus è vostro amico. Formazione specifica, esami medici, tecnici, spirito di organizzazione: sono le esigenze per un lavoro di così alta responsabilità. Le nozioni fondamentali della meccanica del Bus, tecniche di trasporti, comandi, dispositivi di frenata e di sicurezza, sistema elettronico, tenuta dei documenti di bordo, lettura delle carte di viaggio, codici nazionali e internazionali delle strade: sono apprese dal pilota sotto la direzione di istruttori specializzati. Sarete, quindi, nelle mani di persone qualificate, esperte e responsabili della sicurezza e del confort. La loro capacità di pilotare vi consentirà di viaggiare tranquilli, rilassati, di leggere o riposare. Vi porteranno alle vostre mete prescelte anche con strade difficili da percorrere senza problemi per le vostre attrezzature comodamente sistemate nel portabagagli. Con qualsiasi tempo sono i vostri amici piloti che vigilano sulla vostra incolumità.

Organizzazione

L’ufficio preposto ai servizi di noleggio è a vostra disposizione per fornire preventivi, suggerimenti e informazioni per rendere più agevole il vostro viaggio. Nel caso di effettuazione di viaggi di istruzione scolastica saranno fornite dall’impresa precise indicazioni riguardanti:
Il veicolo (titolo d’immatricolazione, revisioni, dati identificativi, autorizzazioni alla circolazione, assicurazione, cronotachigrafo)
L’autista (patente, certificato di abilitazione professionale, dipendente della società, dichiarazione del rispetto dei periodi di guida e riposi previsti dalle norme di legge)
Le norme in vigore emesse dalla Comunità Europea e dal Ministero della Pubblica Istruzione indicano chiaramente le singole competenze, tutti gli atti necessari e le responsabilità in tutte le fasi esecutive di un viaggio scolastico di istruzione.

Autobus e sicurezza

Le imprese di trasporto – secondo le vigenti norme – devono superare severi esami per svolgere la propria attività e quindi sono in grado di garantire qualità, professionalità e sicurezza dei servizi. Il Bus è dotato di sospensioni e freni perfezionati, antibloccaggio elettronico delle ruote. Il Bus è soggetto a frequenti controlli e verifiche. La revisione dei principali organi di sicurezza è obbligatoria ogni 12 mesi con tecnici specializzati. In estate con aria condizionata, in inverno con adeguato riscaldamento, il viaggio in Bus è sinonimo di sicurezza; con una ragionevole velocità, si attraversano stupendi paesaggi e interessanti metropoli.

Autobus e ecolgia

Anche Linee Lecco è fortemente sensibile ai problemi dell’inquinamento atmosferico provocato dai gas di scarico. Infatti sono in corso esperimenti per ridurre l’inquinamento dei propri autobus, mediante processo di miscelazione del gasolio con acqua e additivi speciali. Ciò consente l’eliminazione di gran parte delle sostanze nocive che fuoriescono dallo scarico. Se i risultati della sperimentazione saranno positivi con i servizi Linee Lecco si avrà un cielo più azzurro. Gli autobus da noleggio, mano a mano che saranno sostituiti, saranno dotati di sistema ECO, cioè predisposti per la riduzione dei gas di scarico inquinanti. Buon viaggio, quindi, sui nostri mezzi abbracciando la natura!